OBIETTIVO PROGETTI EDUCATIVI:
Creazione di scuole, corsi di specializzazione tecnico-profesionale e sostegni scolastici a chi è meno fortunato così da poter favorire l'accesso e/o il proseguimento degli studi a bambini e giovani che altrimenti ne rimarrebbero esclusi.
"non dare loro un pesce ma insegnagli a pescare"
Vivendo l'Africa, viaggio dopo viaggio, abbiamo capito come non sia utile donare aiuti a breve termine, per questo è nostro compito fare in modo che il Popolo Africa possa, grazie all'aiuto di tanti benefattori , crescere e svilupparsi verso un futuro migliore.
PRIMO VIAGGIO 2014 - 22/04 - 05/05
In occasione del primo viaggio 2014 i fondi raccolti in prossimità della partenza (grazie alle donazioni di parenti ed amici dei nostri soci-sostenitori) sono stati impiegati-investiti (dietro indicazione di Sister Carmela) nell'istruzione di Emelda e Emmanuel (gemelli). Abbiamo dato loro la possibilità di continuare gli studi dato che il padre non poteva sostenerne il costo. E' stato acquistato loro tutto il materiale necessario e saldato quanto dovuto per le tasse scolastiche dei successivi tre anni. Abbiamo avuoto modo di conoscere la ragazza e tutt'oggi sia lei che i familiari ringraziano per quanto è stato fatto.