Newsleggi le ultime notizie

 

Come nostra consuetudine i volontari della nostra associazione si incontrano ogni Lunedì per portare avanti i progetti avviati in Zambia e Sierra Leone ed organizzare al meglio il nostro operato in vista dei viaggi annuali. Questo il resoconto mensile di tutte le iniziative, ma non solo, che ci hanno visto protagonisti in quest’ultimo mese:

FEDERICO & FRIENDS

Si è svolta lo scorso 05 Aprile la Cena di Beneficienza “Federico & Friends”, che oltre alla grande partecipazione di parenti ed amici del nostro Federico Brilli, ha riscosso anche un importante successo dal punto di vista della raccolta fondi. L’incasso della cena e della lotteria di beneficienza che si è svolta durante la serata è stato infatti di circa 1.300,00 €.
Un doveroso ringraziamento, oltre a tutti i partecipanti alla serata, alla Polisportiva Val di Loreto di Tavarnelle (Cortona) che ci ha nuovamente ospitato, e alle sue splendide ed impareggiabili cuoche.

VIAGGIO ZAMBIA APRILE 2014

Un nuovo gruppo di volontari è da poco partito per una nuova avventura in terra zambiana. Il gruppo, composto da Mirko Ricci (Resp. Progetti), Enrico Panichi (Resp. Progetto Idrico), Mario Banelli (Vicepresidente e Resp. Progetto Farm), Laura Varignani (Resp. Progetti educativi), Paola Rubechini (Resp. Sostegno a distanza), Laura Cherici, Federico Rosi, Gioia Rossi ed Elena Batocchi, è partito lo scorso 22 Aprile e farà ritorno in Italia il 10 Maggio.
I nostri volontari raggiungeranno dapprima la missione St. Joseph dove saranno accolti dalla straordinaria Suor Carmela; nei giorni seguenti si sposteranno poi presso la missione St. Francis di Solwezi dove li attende la parte più impegnativa del viaggio, qui infatti si occuperanno del rifacimento dell’impianto idrico della missione. Il gruppo si sposterà poi verso la città di Chingola per visitare un altro importante progetto avviato ormai da alcuni anni, l’azienda agricola di Kachema Musuma e la scuola “Federico Brilli”, collegata ad essa. I nostri ragazzi non mancheranno poi di far visita ai bambini che sosteniamo a distanza dell’orfanotrofio St. Martin di Kitwe.

5X1000

Anche per quest’anno sarà possibile, in sede di dichiarazione dei redditi, scegliere di destinare il 5X1000 alla nostra Associazione, questo il ns Codice Fiscale: 92045780514
Lo scorso 14 Aprile, durante la consueta riunione settimanale, ha partecipato il Dott. Agnelli Alessandro che, in qualità di commercialista della ns. Onlus, ci ha comunicato le somme che l’Agenzia delle Entrate ha attribuito alla nostra associazione per l’anno 2012, le donazioni sono state pari a 9.331,63 €. Decisamente un ottimo risultato, per questo ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e che continueranno a farlo anche quest’anno.

SIERRA LEONE

Alla nostra ultima riunione hanno partecipato anche Paolo Sodi e Lorenzo Magistrato (Colibrì Productions) che dopo l’importante esperienza avuta in Sierra Leone lo scorso mese di Febbraio, stanno già lavorando allo short film che sarà poi completato dopo il loro prossimo viaggio in Zambia ad Agosto 2014. Durante la serata hanno trasmesso l’intervista fatta a Padre Vittorio Bongiovanni, frate saveriano che svolge la sua azione pastorale in Sierra Leone da oltre trent’anni, proteggendo e difendendo i “bambini soldato”.

DONAZIONI

Grazie ad uno dei nostri membri, Santi Lucioli (Resp. Progetto Sordi), e l’ENS - Ente Nazionale Sordi di Firenze, la nostra Associazione ha beneficiato di un’importante contributo che l’ENS, durante un Seminario, ha deciso di devolvere in favore del nostro progetto per i bambini sordi della scuola di St. Joseph.

CENA DELLA VITTORIA “ORLANDO FIORDIGIGLIO”

Si svolgerà il prossimo 23 Maggio la “Cena della Vittoria” del nostro testimonial Orlando “DINO” Fiordigiglio dopo il grande successo dello scorso 28 Marzo, che lo ha visto non solo mantenere il Titolo di Campione della Comunità Europea, ma conquistare anche il Titolo WBC Junior.
La cena si svolgerà presso il Ristorante “Antica Trattoria La Foce”.


 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Iscriviti alla nostra newsletter

resta aggiornato sui nostri progetti, sulle nostre attività ed eventi

Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates