2013

ORFANOTROFIO SAN MARTIN

L’Orfanotrofio è situato nel centro di KITWE ed è gestito da Suore Battistine (nello specifico Sister Regina) e il nostro impegno consiste nel sostentamento di circa 30 bambini Orfani e nella gestione dei sostegni a distanza.
 

SAN JOSEPH

La missione situata in piena foresta, a circa 40 min di macchina da KITWE, contornata da numerevoli villaggi, è la nostra base di appoggio per tutti i nostri viaggi e casa della nostra Sister Carmela.
In questa missione contribuiamo al mantenimento e all'istruzione di circa 150 bambini sordi.
I nostri progetti imminenti prevedono l'adeguamento e la ristrutturazione di alloggi e servizi della suddetta scuola.
 

SAN FRANCIS “lebbrosaio”

SAN FRANCIS è una piccola missione sempre gestita da Suore Battistine, si trova a circa 70 km dal paese più vicino, SOLWEZI.
Nel nostro primo viaggio del 2013, in maggio, abbiamo istallato 2 pompe, la prima in una diga che serve come bacino idrico per esaudire il bisogno di acqua dell'ospedale, del convento e del lebbrosario, la seconda è stata montata nella stanza dei thancher per la distribuzione dei 3 presidi.
Nei viaggi di Agosto e Settembre abbiamo controllato il giusto funzionamento dell’impianto da noi montato.
Continua il sostentamento delle famiglie all’interno del lebbrosario.
 

FARM e SCUOLA DI CINGOLA

Progetto molto ambizioso, collegato alla scuola di CINGOLA ed intestata al nostro carissimo "FEDERICO BRILLI".
E' frequentata da circa 750 bambini per la maggioranza orfani.
Bonificando il vasto appezzamento di terreno, abbiamo constatato la possibilità di sviluppare la produzione della fattoria aumentando la produzione di ortaglie e colture in genere e di incrementare la produzione animale e suoi derivati per cercare di garantire almeno un pasto al giorno ai bambini della scuola di CHACEMA MUSUMA.  


PROGETTO MEDICO SIERRA LEONE

Continua con le prime partenze alla fine di dicembre 2013 il lavoro dei nostri medici all’ospedale di KABALA.
Nel 2013 sono state effettuate 150 operazioni di vario genere, 30 cataratte e circa 300 persone sono state sottoposte a cure odontoiatriche.
Inoltre abbiamo consegnato il pulmino alla scuola per CECHI e nell’imminenza partirà il container carico con tutto il materiale fotovoltaico per garantire energia elettrica all’ospedale.
 
 
Continua la nostra collaborazione con il nostro amico "Don Bruno Pauselli" per la spedizione del container in Zambia.
Domenica 22 dicembre 2013 abbiamo fatto il primo viaggio di materiale vario, in più abbiamo portato abbigliamento calcistico in parte donato dalla squadra di calcio AREZZO e in parte acquistato con il ricavato di eventi organizzati da "Ultras Arezzo".

 

Tags: progetti zambia farm orfanotrofio st martin kitwe chingola lebbrosario st francis solwezi scuola sordi st joseph kalulushi sierra leone medici oculistica odontoiatria