Siamo attivi presso la St. Francis mission a Solwezi a Kalulushi (con aiuti per il locale ospedale e il sostentamento di una comunità di lebbrosi), presso la St. Joseph Mission, (con il sostentamento annuale di circa 300 ragazzi dai 6 ai 18 anni che frequentano la scuola per sordi).

Oltre alle attività presso le sopra citate missioni, nel corso degli anni abbiamo installato varie apparecchiature mediche, tra cui un laboratorio ottico e un laboratorio odontotecnico, abbiamo contribuito alla costruzione di alcune abitazioni per il personale attivo nell’ospedale e per alcune famiglie particolarmente disagiate.

Da alcuni anni ci occupiamo del mantenimento di circa 30 bambini ospitati presso l’orfanotrofio St. Martin a Kitwe, seguiti e curati amorevolmente da Sister Regina, inoltre è in corso la realizzazione di un’azienda agricola presso la Farm di Kachema Musuma, per poter così garantire un pasto giornaliero ai circa 700 bambini della vicina scuola “Federico Brilli” di Chingola, inaugurata nel 2012 nella città di Chingola.

La nostra Associazione è cresciuta ulteriormente grazie all’incontro con un gruppo di medici già attivi in Sierra Leone, nella città di Kabala. Oltre ai vari interventi chirurgici, odontostomatologici e oculistici, i volontari si sono occupati del controllo e del corretto funzionamento dei vari strumenti medici spediti in questi anni e dello stato di salute dei due ambulatori (oculistico e odontostomatologico) installati in precedenza.

“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo, l’oceano avrebbe una goccia in meno”. Madre Teresa di Calcutta